I lettori scrivono: "Basta auto. Isola pedonale a Triscina e Selinunte"
del 2012-07-04
In foto: Traffico di auto a Marinella di Selinunte nei pressi dello Scalo di Bruca
Le macchine ingorgano le frazioni durante le calde serate estive di Selinunte e Triscina e i cittadini mal sopportano di dover convivere con i gas di scarico delle auto. Sono due i cittadini che si sono rivolti a Castelvetranonews.it affinchè venga reso noto il disagio e si attivi l'isola pedonale. A scrivere della situazione di Selinunte è Patrizia Palmigiano che ha scritto quanto segue:
"Sabato 30 giugno ho avuto un incubo tremendo. Ero a Marinella di Selinunte; era quasi mezzanotte; piazza Empedocle strapiena di gente che sedeva ai tavolini dei bar o passeggiava sulla piattaforma; al lido Tùke un gruppo locale iniziava ad intonare le canzoni dei Beatles; e poi ..... automobili. automobili dappertutto, parcheggiate in tutti gli angoli, fin sopra il molo, fin dentro le pizzerie, automobili che passavano incessantemente , a passo d'uomo, con i finestrini aperti, automobili pieni di gente che osservava con curiosità quella strana fauna senza le ruote; automobili che sputavano fuori gas di scarico; l'aria era irrespirabile ..... la cosa peggiore era che nessuno sembrava farci caso. Ci guardavamo negli occhi, io e mio marito, e decidevamo di fuggire via da quell'inferno; correvamo su a piedi lungo la via Caboto schivando altre automobili che continuavano a scendere; fuggivamo via e dopo pochi minuti ci trovavamo in una Castelvetrano deserta e decidevamo di andare a dormire ..... perché naturalmente quello non era stato un incubo".
A denunciare al sito la situazione di Triscina è Daniele Craparotta il quale così ha scritto:
"sono il gestore di una pizzeria di fronte ex villa quartana, volevo comunicare a chi di dovere che sta diventando insostenibile vedere auto e moto che sfrecciano nel centro di triscina,e poi parliamo di turismo. Secondo me siamo noi i primi a dimostrare incivilta', vedo turisti sbalorditi da tale atteggiamento,oltre che la sera le famiglie che si alzano dai miei tavoli, devono scortare i propri figlioli per attraversare la strada per recarsi al parco giochi. spero che qualcuno prenda atto di questo mio comunicato e intervenga il piu' presto possibile, gia' c'e' qualche tragedia sfiorata, sto male solo al pensiero che a qualche bimbo/a possa accadere qualcosa di brutto solo per la stupidaggine,e l'incivilta' di qualche idiota".