Il lettore scrive: "Cumuli di rifiuti in via Quintino Sella". La replica del Vice Sindaco
del 2012-07-31
Riceviamo e pubblichiamo una lettera da parte del nostr lettore Montemaggiore Antonino il quale denuncia una situazione ambientale a Castelvetrano.
"Scrivo queste righe,per denunciare al Sindaco di Castelvetrano,ed a tutti coloro,che nell'ambito comunale a diversi livelli e rispettive responsabilità riguardante la pulizia delle strade della nostra Castelvetrano. Io abito nella via Quintino Sella-angolo Via Beati Morti,e lamento la totale assenza(da qualche tempo) di "Operatori Ecologici"; addetti alla pulizia delle strade.
La via Quintino Sella,è diventata una discarica a cielo aperto,le cartacce,le bottiglie di plastica,e tutto quello che rimane a terra,dopo il passaggio dei mezzi che raccolgono la "DIFFERENZIATA" unitamente ai cumuli di spazzatura,sempre più ingombranti,perchè gli abitanti delle vie confluenti alla Quintino Sella,non serviti dalla raccolta DIFFERENZIATA, bontà loro, molto INCIVILMENTE si sentono autorizzati a depositare i loro rifiuti agli angoli delle strade, DETTI Cumuli poi,rimangono diversi giorni a fare bella mostra,a dimostrazione della nostra AVANZATA CIVILTA'.
Caro Sindaco,Lei come primo cittadino della nostra città,credo che abbia il dovere di fare il possibile, anzi l'impossibile affinchè questa dimostrazione di INCIVILTA' possa terminare.
N.B. Gradirei una pubblica risposta, ed un pronto intervento Saluti.
Interpellato sulla questione Marco Campagna, Vice Sindaco, ha dichiarato: “Abbiamo incontrato i vertici della Belice Ambiente, ai quali abbiamo manifestato tutto il dissenso dell’Amministrazione per un servizio molto insufficiente che viene fornito. Abbiamo provveduto con ordinanza a bandire una gara di appalto per lo spazzamento delle strade".