Turismo in aumento a Selinunte grazie ai lanci promozionali degli alberghi
(fonte: Gds) - del 2012-07-29
La stagione 2012, iniziata con molte incertezze, sta cambiando tendenza, andando verso un sostanziale recupero.
A salvare gli albergatori di Selinunte e Triscina sono stati i vari lanci promozionali, un mix ideale fra prezzi contenuti e servizi di qualità, come sostengono Carlo Cascio, responsabile del “Selinunte Beach”, ed Enzo Marsala, dell’Hotel Admeto.
Il calo delle tariffe rispetto al 2010 è stato di oltre il 20%, una scelta obbligata che sta cominciando però a dare risultati positivi.
Fino a Settembre è previsto il pienone nelle nostre zone e anche il famoso sito “Tripadvisor”, che conta milioni di contatti e ripreso da diversi giornali anche internazionali, classifica Selinunte al 52° posto tra le attrazioni siciliane.
Un risultato buono ma che individua il problema di opportuna comunicazione e servizi nel territorio.
Il neo assessore al turismo, Angela Giacalone, in proposito sottolinea quanto sia importante il lavoro sulla rete, dal momento che almeno il 90% dei contatti con possibili clienti avviene su Internet.
L’Assessore conclude informando che a settembre sarà attivato un portale turistico con specifica attività di incoming a servizio degli operatori e gestito dal Comune.