Tanto sport il 12 agosto in occasione della terza edizione degli Agoni Selinuntini
del 2012-08-07
In onore di Pammilo, ecista di Selinunte, il CAM - Campus Archeologico Museale Triscina di Selinunte - organizza la terza edizione degli Agoni Selinuntini con il sostegno del comune di Castelvetrano, iniziativa che ha goduto dell'impegno della Professoressa Mariagrazia Filardo e la collaborazione della FIDAL di Trapani.
Le gare di corsa, disputate nello stadion del CAM, ricostruito con le stesse dimensioni di quello antico di Olimpia, avranno luogo il 12 agosto a partire dalle ore 17, ora in cui gli atleti si raduneranno, in attesa della prima gara, lo stadion maschile (200 m.). Seguiranno altre gare: lo stadion femminile (160 m.) e il diaùlos maschile (400 m.).
Alle 18.15 circa avrà luogo il dolichos (2000 m.) maschile e femminile. Le gare sono riservate agli atleti maggiorenni tesserati e non tesserati provvisti di certificazione medica. L’iscrizione è gratuita, saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna gara, e ogni partecipante riceverà, prima delle gare, una maglia ricordo della manifestazione.
Alla fine della premiazione sarà offerto agli atleti un buffet.