Wind Jet si ferma. 300mila passeggeri per terra, rabbia tra i turisti in vacanza nel Belicino
L'indignazione dei passeggeri: "è una vergogna"
(fonte: belicenews.it) - del 2012-08-12
In foto: Il sito Windjet in questo momento
L'interruzione delle trattative con Alitalia ha condotto al conseguente stop dei voli Stop immediato ai voli Wind Jet. La compagnia catanese ha deciso, infatti, di sospendere l'operatività in tutti gli scali dalla Mezzanotte. L'Enac stima che siano circa 300 mila i passeggeri rimasti a terra e, per risolvere l'emergenza, ha concordato con le altre compagnie (Alitalia, Meridiana, Blu Panorama, Livingston e Neos) un piano di emergenza per permettere ai malcapitati di viaggiatori di acquistare un nuovo biglietto con un «sovrapprezzo massimo» di 80 euro, anche se al momento non sembra chiaro se gli euro da spendere saranno realmente 80 o più.
Tanta la rabbia tra i turisti che, solitamente, vengono a trascorrere le proprie vacanze in Sicilia; tra questi Daniela, che ha deciso di trascorrere la settimana di ferragosto sulle spiagge menfitane.
"È una vergogna - esclama Daniela, indignata - sono già in attesa di un rimborso di un biglietto di un volo cancellato nel mese di gennaio, adesso si aggiunge anche il costo di 100€ per il biglietto che mi avrebbe dovuto permettere di tornare dalle vacanze. Non ho mai avuto riscontro, dal mese di gennaio, in merito ad un legittimo rimborso per il primo biglietto, figuriamoci per quest'ultimo. A tutto questo si aggiunge la sensazione di incertezza che noi tutti, turisti in vacanza, stiamo vivendo, senza avere la certezza di un ritorno per le date da noi programmate".
Intanto, sul sito volawindjet.it campeggia una scritta che invita i malcapitati viaggiatori a contattare gli aeroporti di partenza o, in alternativa, il call center windjet. Il costo della chiamata, però, supera i 90 centesimi al minuto!