• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Selinunte, imprenditori investono anche d'inverno

(fonte: Gds) - del 2012-11-09

Immagine articolo: Selinunte, imprenditori investono anche d'inverno

“ Noi a Marinella di Selinunte, in barba alla crisi, abbiamo deciso per la prima volta di restare aperti tutto l’anno”. A parlare di questa “ sfida” Franco Russo, un giovane imprenditore che, assieme ad altri soci, gestisce da anni il Lido Tuke a Marinella di Selinunte. Lo stesso nella splendida mattinata di ieri, a due passi dal porto,  spiega la scelta: ”Non possiamo sempre piangerci addosso. Diciamo sempre che a Selinunte abbiamo un sito che tutti ci invidiano, che possiamo benissimo vivere di turismo e allora proviamoci”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nei giorni scors -i continua Franco Russo - abbiamo avuto ospiti una parte degli invitati del famoso matrimonio tra Rosario Di Bella di origini castelvetranesi, che abita a Milano e la consorte. Sono rimasti entusiasti, oltre che della nostra spiaggia e del mare a due passi, delle sardine arrostite che abbiamo loro fatto mangiare preparate  dal “mitico” zio Ignazio 78 anni, che con la classica “ncannata” dello spiedino, è riuscito a prendere per la gola i commensali, che hanno promesso che ritorneranno a Marinella di Selinunte”.

    I giovani titolari del Lido assicurano che stanno per prendere nuovo personale per tutto l’inverno anche se l’investimento per smorzare i venti di scirocco e le prossime piogge è notevole. Ci auguriamo - conclude Franco Russo -  che altri seguano il nostro esempio, come ha già programmato la gelateria di Filippo Guarino e altri commercianti di Marinella. Chiediamo all’Amministrazione che provveda  assicurare i servizi minimi di pulizia delle scalinate, della stessa piazza in legno e che per Natale ,quanto meno, venga montato un bell’albero.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il sindaco Felice Errante:” plaudiamo all’iniziativa degli imprenditori selinuntini perché si inserisce perfettamente in quella che è la nostra idea di far vivere le frazioni tutto l’anno. Voglio assicurare che sarà cura di questa Amministrazione di metter in atto delle iniziative che possano rendere più vivibili le borgate ed auspico che altre attività commerciali possano decidere di allungare il periodo di apertura per offrire un servizio a cittadini e turisti”.

    La destagionalizzazione del turismo continua a Marinella dove continuano ad arrivare turisti, che dopo la visita al Parco Archeologico, decidono di sostare nella zona approfittando anche dei prezzi buoni che offrono albergatori e ristoratori tutti.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1