Primarie, ballottaggio Bersani - Renzi. In Sicilia ammessi solo 121 elettori "ritardatari" su oltre 2 mila domande
del 2012-12-02
(ph. oggi.it)
Urne aperte. Fino alle 20 si vota per il ballottaggio tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi per decidere il candidato del centrosinistra alla presidenza del Consiglio dei ministri alle prossime elezioni nazionali. Possono votare:
coloro che hanno votato al primo turno, presentando il certificato di elettore di centrosinistra, il documento di identità e la tessera elettorale;
coloro che si sono registrati nell’albo degli elettori e hanno versato i due euro ma non hanno votato al primo turno, presentando il certificato di elettore di centro sinistra, il documento di identità e la tessera elettorale;
coloro che si sono registrati on line (entro il 25 novembre), ma non hanno completato la registrazione ritirando il certificato di elettore del centrosinistra né versato i due euro. Quest’ultimi possono recarsi al seggio, muniti della stampa della registrazione on line, del documento di identità e della tessera elettorale e dopo aver versato i due euro potranno votare.
Per quanto riguarda invece chi non si è registrato per votare al primo turno (entro il 25 novembre), il comitato regionale di Primarie Italia bene comune rende noto che sono solo 121, in tutta la Sicilia, coloro che sono stati ammessi al voto per il turno di ballottaggio dai coordinamenti provinciali a fronte di quasi 2 mila e 500 richieste.
Quest’ ultimi possono recarsi direttamente al seggio comunicato loro nella email di accettazione della richiesta, versare il contributo di due euro e votare.