La Folgore batte l'Akragas e conquista la salvezza matematica
del 2013-04-08
La Folgore batte l’Akragas e conquista aritmeticamente la salvezza con due giornate di anticipo. Un traguardo conquistato grazie ad un grande girone di ritorno. Fino a gennaio, infatti, la squadra rossonera sembrava destinata, per il secondo anno consecutivo, alla lotteria dei play-out. Ma da quando la squadra è stata affidata al mister Giovanni Messana ha cambiato marcia, anellando una lunga serie di risultati positivi che hanno permesso di rimontare posizioni su posizioni in classifica.
Per la cronaca, la Folgore ha vinto per 3 a 1. I gol folgorini portano la firma di Carovana e di Ata autore di una doppietta. Per gli agrigentini, invece, Arena aveva siglato la rete del momentaneo pareggio.
Il Mister Giovanni Messana a fine gara ha dichiarato: "Sono felicissimo per essere riuscito a regalare questa felicità alla società e ai tifosi. Il merito è dei miei giocatori, per il loro sacrificio in situazioni a volte difficili, ci siamo riusciti”. Uno dei protagonisti di questa salvezza è sicuramente il presidente Felice Scaglione che ha avuto parole di elogio anche per i tifosi che hanno preparato una bella festa per i giocatori: "E’ stata una salvezza difficile. Non abbiamo perso mai la speranza di raggiungerla assieme a tutti i dirigenti che ringrazio per l’impegno profuso in questa stagione, unitamente a tutti i cittadini, sponsor ed Amministrazione che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo".