• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Selinunte, inizia la "ZTL" e a breve 158 stalli a pagamento nelle vie del centro

(fonte: Gds) - del 2013-05-26

Immagine articolo: Selinunte, inizia la "ZTL" e a breve 158 stalli a pagamento nelle vie del centro

Da ieri e fino al 30 giugno ZTL ( zona a traffico limitato) nel centro storico di Marinella dalle 21,00 all'1,00 il sabato e la domenica e i giorni festivi dalle 16 alle 21. Lo ha stabilito l’Amministrazione comunale di Castelvetrano che intanto ha deciso che non  ripeterà l’inversione del senso di marcia della via Caboto della scorsa stagione e della strada che porta verso la zona dei lidi, che finì per sollevare un polverone e scontentare un po’ tutti, soprattutto i commercianti della zona, che hanno chiesto che si ritornasse al vecchio senso di marcia.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Le vie interessate al diniego del traffico sono: la Via Caboto, in prossimità delle scuole elementari, piazza Efebo, via Scalo di Bruca, via del Cantone,via Marco Polo e la via Pigafetta. Una iniziativa decisa ed anticipata anche per la presenza massiccia di turisti che affollano già Marinella , ogni settimana soprattutto francesi. Fino ad oggi nelle serate del sabato e la domenica era possibile percorrere la via Caboto e le auto finivano per intasare la piazza Efebo, la via Marco Polo e la via Pigafetta per uscire dalla borgata, con la conseguenza, precisa l’assessore Paolo Calcara che: ”si finiva per danneggiare gli esercenti commerciali della detta via Marco Polo la (strada dei lidi) che diventava una camera a gas e tutto ciò non consentiva una sana passeggiata ai turisti e alle migliaia di persone che affollano la borgata in quelle giornate” .

    Lo stesso amministratore invita gli automobilisti a lasciare nelle aree di sosta le autovetture e approfittare delle scalinate che portano nella zona del porto e dei lidi. Quello che farà un pò discutere è la prossima collocazione degli stalli a pagamento nelle vie del centro storico della borgata. Dovrebbero essere 158 gli stalli a pagamento da collocare nella via Caboto, Marco Polo, Pigafetta Scalo di Bruca e via del Cantone.

    Una decisione dice lo stesso assessore alla Polizia municipale che: ”viene adottata anche per il rispetto dei turisti che amano sostare poco e troverebbero facilmente dei parcheggi".Il servizio dovrebbe essere gestito dalla cooperativa degli ex dipendenti Sis di Castelvetrano, cinque ausiliari del traffico che hanno rescisso il contratto con la detta società che fino ad oggi si è occupata della gestione dei parcheggi a pagamento nel centro storico e vie adiacenti di Castelvetrano.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter