Triscina invasa dai cani: quale soluzione? Lettera aperta di un cittadino castelvetranese
del 2013-05-31
Triscina di Selinunte invasa dai cani: quale soluzione? “Fondamentale per il territorio castelvetranese risulta la valorizzazione delle frazioni di Triscina e Marinella”. Quante volte abbiamo sentito questa frase? E’ uno degli slogan più utilizzati in piena campagna elettorale. Ma, come ben sappiamo, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.
Premettendo che la mia non vuole essere una critica (ma solo una denuncia), invito i lettori a prendere visione della foto di cui sotto. Siamo a Triscina, precisamente all’entrata, di fronte l’area “servizio carburante”. Sei cani randagi dinanzi la struttura di legno finalizzata all’acquisizione di informazioni turistiche.
Ci avviciniamo alla stagione estiva ed è inconcepibile tale situazione, Triscina è invasa da cani randagi. Onestamente non so quale sia la migliore soluzione del problema (di certo la scelta di lasciare in simile stato questi cani non è la più azzeccata), ma auspico un intervento delle autorità competenti. Dario Vaccaro, un cittadino.