Il lettore scrive: "A Triscina le zanzare aumentano nonostante la disinfestazione"
del 2013-06-24
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del lettore Silvestre Curti Giardina, nella quale sottolinea come, nonostante la disinfestazione appena effettuata, Triscina sia invasa dalle fastidiosissime zanzare. Il lettore invita il Sindaco a provvedere prima della fine di giugno.
"Con la presente vorrei mettere il nostro Sindaco a conoscenza del fatto che a Triscina, il nostro luogo di villeggiatura più popolato, seppur dopo diverse disinfestazioni effettuate, le zanzare continuano a farla da padrone, motivo per ia quale sarebbe opportuno scendere in campo con fucili a pompa così da sterminare gli odiosi insetti.
Lasciando l'umorismo da parte, caro Sindaco ti vorrei comunicare che le disinfestazioni effettuate non sono valse a niente e non capisco il perché. Forse tali disinfestazioni sono state effettuate in ritardo o forse in anticipo sui tempi previsti, ma certo è che le lamentele raccolte dai villeggianti mi portano a pensare che sarà stato fatto qualche errore nei tempi, nei modi o nella quantificazione dei prodotti per la disinfestazione che hanno portato l'attività effettuata a non essere incisiva nella lotta alle zanzare.
Spero che vorrai provvedere ad affrontare, con la ditta addetta,il problema prima che finisca il mese di giugno. Ti ringrazio porgendoti cordiali saluti"