• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Castelvetrano, shopping in calo del 20%. Fioccano offerte e promozioni a Natale

(fonte: Gds) - del 2012-12-18

Immagine articolo: Castelvetrano, shopping in calo del 20%. Fioccano offerte e promozioni a Natale

Soffiano i venti della crisi sulle famiglie castelvetranesi e i commercianti corrono ai ripari.  Nella prima decade di dicembre si è registrato un calo nelle vendite, mediamente del 20%, rispetto all’anno precedente. Una tendenza che rispecchia l’andamento generale delle vendita al consumo della regione Sicilia.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • I commercianti castelvetranesi non restano passivi e molti di loro stanno applicando diverse promozioni, cercando di venire incontro alle rinnovate esigenze della famiglie. Prezzi più bassi e tante inziative per l'imminente Natale che tengono conto della crisi e del ridotto budget familiare.

    La prima leva toccata è quella del prezzo e delle offerte speciali. Eloquente, in questi giorni il "meno 25%" effettuato sulla spesa, da una catena di supermercati che hanno sede nell’area commerciale e nel centro urbano. Ma le iniziative al ribasso fioccano.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Molti imprenditori della zona commerciale hanno deciso di incentivare gli acquisti riducendo i prezzi su tanti articoli e offrendo diverse opportunità ai clienti. Questo è un Natale povero e per stare sul mercato tutti i commercianti della zona hanno deciso di attivare diverse promozioni, visto che le istituzioni sono in sofferenza economica, dobbiamo arrangiarci per richiamare clienti da altri comuni. Un ulteriore sacrificio degli imprenditori.

    Un messaggio chiaro che rispecchia l’azione commerciale di tanti altri impresari della zona. In altre parole, i commercianti castelvetranesi stanno investendo, per difendere le loro quote di mercato. Dai giocattoli all’abbigliamento, le occasioni d’acquisto sono tante. I prezzi, rispetto al passato registrano un calo di almeno del 15%. Oltre alle evidenti strategie di marketing, per i commercianti è scattata l’azione di venire incontro alle tante famiglie in difficoltà.

    Insomma un Natale piu povero, ma ricco di offerte per tutte le tasche. Il settore commerciale da occupazione a oltre 1000 addetti. L'attività di vendita nel periodo natalizio è fondamentale per raggiungere gli obiettivi utili alla sopravvivenza degli esercizi commerciali.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1