Lo chef Angelo Franzò lancia un'idea a favore delle donne con disagio
(fonte: Gds) - del 2012-12-29

Lo Chef Angelo Franzò lancia l'idea ai colleghi siciliani di usare i prodotti enograstronomici realizzati dalla Cooperativa Auxilium , che si occupa della crescita del territorio dal 1987 e crea occupazione per tante giovani donne che vivono situazioni di disagio.

Lo chef Angelo Franzò, castelvetranese, già molto noto a livello nazionale, ha per il prossimo 29 gennaio organizzato una grossa manifestazione che vedrà la partecipazione di tanti chef provenire da tutta la Sicilia.
Si daranno appuntamento presso il Baglio Trinità ed ognuno di loro porterà i prodotti di eccellenza della provincia di appartenenza che diventeranno un piatto tipico. Angelo Franzò , organizzatore dell’evento in merito alla sua promozione dei prodotti precisa: "se noi usassimo tutti i prodotti del nostro territorio ne guadagnerebbe l’economia del territorio".
"La cooperativa Auxilum, che opera a Menfi - continua lo Chef Franzò -, ha assunto donne con disagio familiare, che abilmente con le loro mani riescono a confezionare degli ottimi prodotti, siano esse marmellate, prodotti sott’olio di stagione, che noi chef potremmo usare nella preparazione dei nostri piatti. Mi auguro che l’iniziativa promozionale venga recepita perchè oltre alla validità dei prodotti andremo ad aiutare chi ne ha bisogno”.