I residenti di via Beati Morti al Sindaco: "Chiediamo il rifacimento del manto stradale"
di: Antonino Montemaggiore - del 2013-02-06
Il sign. Antonino Montemaggiore, con una lettera indirizzata al primo cittadino e al Comune di Castelvetrano, fa sapere di aver raccolto numerose firme degli abitanti la zona dall'inizio di via Beati Morti, fino a Piazza Benedetto Croce, avente scopo di segnalare la situazione pericolosa del manto stradale del tratto interessato. Di seguito la petizione:
"I sottoscritti cittadini, firmatari della presente petizione segnalano, alle autorità in indirizzo, le pessime condizioni in cui si trova il manto stradale della via nominata in oggetto. Gli stessi lamentano la differenza di trattamento civico fra cittadini, infatti, non si comprende il motivo per cui, qualche anno or sono, sempre dietro petizione dei cittadini, compresi anche quelli nella presente, furono asfaltate molte strade di Castelvetrano, comprese quelle orbitanti attorno alla via Beati Morti, anche quest’ultima strada, in verità fu asfaltata, ma limitatamente al tratto che dalla Piazza Benedetto Croce porta al termine di detta via,però, non fu rifatto il manto stradale dall’inizio della via Beati Morti fino alla piazza Benedetto Croce.
In seguito a questa “MANCHEVOLEZZA” detto tratto di strada è diventato sede di molte buche, quando non piove e di tanti laghetti, quando il buon Dio, ci manifesta la sua bontà, regalandoci qualche giornata di pioggia. Va da se che queste (buche-pozzanghere) arrecano nocumento grave,a quanti, pedoni ed automezzi, attraversano questo tratto di strada ed agli infissi delle case che su di essa si affacciano, a causa dei continui schizzi d’acqua a cui sono sottoposti ad ogni passaggio di macchine ed altro.
Evidenziando il fatto, che gli abitanti in questione non SONO e non POSSONO essere considerati cittadini di serie B rispetto agli altri,e considerando che sono contribuenti (con il pagamento delle tante tasse che il Comune impone) CHIEDONO con piena convinzione che i responsabili Comunali a ciò preposti e il Sindaco in prima persona, si adoperino a colmare questo grave deficit,che i firmatari della presente, sono costretti loro malgrado a vivere e sopportare giornalmente. Sicuri che quanto civilmente chiesto venga preso nella dovuta considerazione e presto risolto.I firmatari tutti cordialmente salutano".