Il lettore scrive, il Sindaco risponde: "Proporrò incentivi nei bandi anche per i 50enni"
del 2013-02-05
Il 21 gennaio scorso la Redazione pubblicava la lettera della lettrice Adalgisa Giancana, nella quale la stessa esprimeva la sua opinione rispetto ad un comunicato del Comune di agevolare i giovani, fino ai 35 anni di età, nell'apertura di locali nel centro storico, attraverso degli incentivi.
A tal proposito, la lettrice sottolineava come la situazione dei 50enni fosse da paragonare ad un limbo: "troppo giovani per andare in pensione e troppo vecchi per trovare lavoro". Dunque una categoria di persone difficile da collocare. La lettrice concludeva la sua lettera invitando il Sindaco a dare una possibilità anche ai "non troppo giovani".
A seguito di questa lettera, qualche giorno fa, il Sindaco, sempre attento alle richieste dei suoi cittadini e alle segnalazioni che arrivano da Castelvetranonews.it, ha deciso di convocare Adalgisa Giancana al Comune, per ascoltare direttamente eventuali proposte. Durante l'incontro, il primo cittadino ha ricordato come già fosse a conoscenza della situazione critica che stiamo tutti attraversando, con particolare riguardo alla categoria dei 50enni.
A conclusione dell'incontro il Sindaco ha dichiarato che questa delicata situazione sarà argomento del prossimo consiglio comunale, nel quale verrà fatta proposta, che dovrà essere approvata a maggioranza, di allargare la possibiltà di ricevere incentivi anche ai 50enni che avranno interesse ad aprire nuove attività nel centro storico,