Una Folgore tutto cuore batte il Marsala. In goal Cacciatore
del 2013-02-10
(ph. Gaspare Pompei)
La Folgore nel derby contro il Marsala conquista la terza vittoria consecutiva e fa un bel passo avanti verso la salvezza. Vittoria meritata per i rossoneri che hanno disputato una partita tutto cuore e tatticamente perfetta. Il gol decisivo porta la firma di Cacciatore.
Già al al 5’ i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio con l’ottimo Tummiolo che su punizione fa la barba al palo. Un minuto dopo è invece Cacciatore a sfiorare di un niente la rete. Al 10’ la grande occasione per gli ospiti. L’arbitro, infatti, assegna un calcio di rigore ai marsalesi per presunto fallo di mano di un difensore folgorino. Dal dischetto però l’ex Jimoh si fa ipnotizzare da un super Longo. La Folgore, scampato il pericolo, continua a fare la partita e con Volpini prima e Cacciatore dopo va vicinissima alla rete. Gli ospiti sono però bravi a ripartire soprattutto con l’altro ex della gara Porto.
Ad inizio ripresa arriva il gol partita della Folgore. Ata si invola sulla sinistra, entra in area e mette al centro un pallone a mezza altezza che Cacciatore mette di testa in rete. Subito il gol, gli ospiti si riversano in attacco alla ricerca del pareggio ma i locali tengono bene il campo e chiudono tutti i varchi. Al 39’ però il Marsala ha l’occasione per pareggiare i conti ma Porto, su assist del sempreverde Barraco, colpisce il palo a Longo battuto.
TABELLINO:
FOLGORE: Longo, Stallone, Alagna, ( 44’ st Ganci), Bognanni, Mangiaracina, Volpini, Buchasvili, Tummiolo, Carovana, Siragusa( 40’ st Turan0), Cacciatore( 47’ st Biondo) All. Messana
MARSALA: Ilario, Licari, Palazzolo( 22’ Convitto), Fecarotta, Maltese, Pirrone, Campione( 8’ st Fina), Liuzza, Jimoh,Comparato( 23’ st Barraco), Porto. All. Sandri
Arbitro: Zufferli (Udine)
Reti: 1’ st Cacciatore