Il lettore scrive: "La spiaggia di Triscina è sporca. Si puniscano i trasgressori"
del 2013-07-11
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del lettore Gaspare Signorello, nella quale denuncia lo stato di degrado della spiaggia di Triscina, invasa da ogni genere di rifiuti, alghe puzzolenti e moscerini fastidiosi. Il lettore invita tutti i cittadini ad aver cura del nostro territorio e le Istituzioni ad effettuare urgentemente la bonifica del luogo. Per la foto si ringrazia Daniele Bonanno.
"Mi chiedo come mai ancora alla data odierna la spiaggia di triscina è letteralmente penosa! Basta fare una passeggiata nella battigia per notare tutti i generi di rifiuti, non ho voluto fotografare per non denigrare ulteriormente la nostra terra.
Abbiamo la presunzione di parlare di zona turistica e ci lamentiamo quando i turisti non vengono ma ci chiediamo cosa vengono a fare i turisti da noi? Raggiungere la Sicilia da qualsiasi parte d'Italia ha un costo notevole, e chi spende già tanto per raggiungerci secondo voi ha voglia di prendere il sole fra i rifiuti? Io personalmente non ci penserei nemmeno. Invito tutti ad avere cura del nostro territorio e invito le istituzioni competenti ad occuparsi della pulizia delle nostre spiaggie e a controllare e sanzionare eventuali trasgressori.