• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Selinunte, Festival internazionale del cinema archeologico tra le manifestazioni estive

di: Margherita Leggio - (fonte: La Sicilia.it) - del 2013-07-18

Immagine articolo: Selinunte, Festival internazionale del cinema archeologico tra le manifestazioni estive

C'è anche il festival internazionale del cinema archeologico di Selinunte, giunto alla terza edizione, nel cartellone di manifestazioni estive che dal 26 luglio si terranno al baglio Calcara del Campus archeologico museale (Cam). Dall'1 al 4 agosto saranno sei le pellicole che si daranno battaglia per vincere il festival. Si tratta di "Il tesoro di Priamo" (regia di Iossif Pasternak), "Il monopolio del Bronzo, boom economico nel Mediterraneo" (regia di Franz Leopold Schmelzer e Gerhard J. Rekel), "Diolkos per 1500 anni" (regia T. P. Tassios), "Tunnel per un mondo scomparso" (regia di Philip J Day), "Gli enigmi della Sfinge" (regia di Gary Glassman) e "Qatna, scoperta nella tomba del re" (regia di Simone Schillinger). Fuori concorso, il 4 agosto sarà proposto il film "Città scomparse d'Amazzoni" (regia di Philip J Day) e saranno illustrati gli scavi archeologici svolti nei mesi scorsi nei terreni del Cam che sono di proprietà della Fondazione Kepha onlus.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il 26 luglio ad inaugurare il cartellone saranno la mostra "Immagini testimoni del tempo", a cura di Gianni Polizzi e un incontro-dialogo con Marilena Monti. Previsti concerti di musica moderna e classica e recital di poesie. Con la Fondazione Kepha sono partner Comune, Regione, parco archeologico di Selinunte e delle Cave di Cusa, Archeologia viva, Rassegna del cinema archeologico e Museo civico di Rovereto.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter