Selinunte, in azione la pulispiaggia. Errante: "Pochi fondi. I cittadini rispettino l'ambiente"
(fonte: Gds) - del 2013-07-31
In azione ogni mattina la pulispiaggia a Marinella di Selinunte, che non ha la possibilità di rimuovere le alghe che stazionano sotto il muraglione,dove la passata stagione c’era una spiaggetta invidiabile meta di tanti turisti. Lo spazio adesso si presenta sporco e non solo di materiale, che le mareggiate portano durante l’inverno,ma anche di bicchieri di carta cicche di sigarette, lattine e altro.
Su sollecitazione di cittadini, il sindaco Felice Errante, che deve giornalmente fare i conti con l'emergenza cassa, ha dato mandato agli operai di bonificare quel tratto di litorale, anche se lo stesso primo cittadino è più che mai convinto che una maggiore sensibilità delle persone nella cura degli spazi porterebbe a risultati migliori. Un invito a tenere anche pulite le scale.
E a proposito della denuncia del lettore della scalinata che porta alla spiaggetta “ di lu partannisi” al buio per la rottura di alcuni lampioni arrivano buone notizie dagli uffici tecnici che a breve - dice il Sindaco - dovrebbero collocare i nuovi punti luce e la ringhiera da tempo divelta.