Ryanair assume assistenti di volo. Le selezioni a Trapani. Ecco come candidarsi
(fonte: marsala.tp24.it) - del 2013-11-04
La compagnia aerea lowcost più famosa del mondo ha fissato le selezioni per assistenti di volo. La Ryanair fara tappa a Trapani il 27 novembre dove sarà possibile partecipare alle selezioni per lavorare con la compagnia.
Gli interessati devono essere maggiorenne, ottima conoscenza della lingua inglese sia scritto che parlato, ottime capacità di nuoto. E’ richiesta anche un’altezza minima proporzionata col peso. I candidati selezionati avranno un contratto di tre anni con Crewlink, l’azienda che fornisce gli assistenti di volo a Ryanair. Inoltre per diventare assistenti bisogna sostenere un corso di formazione a pagamento, a carico dei partecipanti.
Ai colloqui bisogna portare due copie del curriculum vitae in inglese, due fototessere, passaporto Ue, due copie del passaporto, e vestirsi bene. Non è ammesso infatti abbigliamento casual.
Nel corso della selezione verrà fatto un teste in lingua inglese e un colloquio con gli addetti alle risorse umane. Chi supererà le selezioni verrà contattato entro sette giorni e poi potranno cominciare il corso di formazione che durerà sei settimane.
Una voltà terminato il corso di formazione ci sarà un altro esame. Superato questo si firma il contratto. Non è un caso che Ryanair sceglie Trapani in Sicilia, dove fa base da molto tempo. Gli interessati possono inviare la propria candidatura tramite la pagina “Carriere” del sito www.ryanair.com.