• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Il Prater grinta e cuore al Paolo Marino batte il Val di Mazara 2 a 1

del 2013-12-16

Immagine articolo: Il Prater grinta e cuore al Paolo Marino batte il Val di Mazara 2 a 1

Giocare al P. Marino, con il terreno in pessime condizioni, è stata dura. L’avversario di turno è il Val di Mazara, compagine ben attrezzata, che tra i propri giocatori conta elementi di categoria superiore. La partita, comunque, durante il primo tempo, è stata ben gestita, giocando al risparmio. I ragazzi del Prater hanno sofferto per le condizioni del manto erboso, impedendo di esprimere il gioco di prima e le triangolazioni degne degli stessi.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  •  Il primo tempo scema tra una prima fase di studio ed una seconda parte dedicata a non sprecare fiato. Comunque sono degne di nota, da entrambe le compagini, alcune trame di buon gioco, special modo, durante la seconda parte.

    Nel secondo tempo, il Prater comincia ad uscire fuori, si nota il calo fisico degli ospiti, ma al 5’, su uno svarione della difesa locale il Val Mazara passa in vantaggio. I ragazzi non ci stanno. Di Chiara effettua la prima sostituzione: entra Monteleone al posto di Impallari.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Si modifica il gioco in alcuni reparti e cambia la musica! Si arriva facilmente sotto porta, Monteleone, sulla fascia è inarrestabile, sfrutta la sua velocità e  compie delle incursioni all’interno dell’area di rigore avversaria da brividi, sfiorando più volte il gol.  

    Come prevedibile, si nota il calo fisico degli avversari, il Prater crede nella rimonta e continua a macinare gioco. A centrocampo, Bonura suona musica di alta classe, detta i tempi e si impostano azioni magistrali. Al 70’ arriva il pareggio per il Prater.

    Da una azione di centrocampo, la palla perviene al rullo compressore Luciano Maggio che con uno stretto dribling, si fa spazio, e dai 25 metri quasi sfonda la rete. Il pareggio trasmette carica ai ragazzi del Prater, che continuano a macinare gioco. Sulle fasce le discese di Pusateri e Curseri mettono in difficoltà la retroguardia dei canarini, sulla trequarti, Daniele Lombardo crea degli spazi che mettono Maggio in condizione di raddoppiare.

    La gara scorre con questi ritmi. Il Prater permette poco agli avversari. Al 80’ su una delle solite ripartenze e con una azione manovrata a centrocampo da Bonura mette in condizione Monteleone di realizzare il vantaggio per i locali. Vincere questa gara è stato importante! Ripaga i sacrifici e da stimoli. Il gioco espresso, soprattutto nel secondo tempo, ha dato il giusto merito a questa squadra che lavora con costanza. Si guarda avanti con fiducia.

    Formazione: Di Stefano, Dimarco (Catanzaro), Curseri, Lombardo G., Impallari (Monteleone), Bellante, Sciaccotta (Soussi), Pusateri, Maggio, Bonura, Lombardo D.  – All. Di Chiara 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter