• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo

Il Consigliere Di Maio spiega il suo passaggio a Castelvetrano Futura: "Più vicino al territorio"

del 2013-12-20

Immagine articolo: Il Consigliere Di Maio spiega il suo passaggio a Castelvetrano Futura: "Più vicino al territorio"

Il sottoscritto Consigliere Comunale Giuseppe Di Maio a seguito del noto scioglimento a livello nazionale del Popolo della Libertà, rende noto quanto segue.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Mi sento personalmente amareggiato per quello che è successo nei palazzi romani dove si sono scatenati una serie di giochi di potere per accaparrarsi qualche collocazione strategica all’interno del partito o magari per conservare qualche importante poltrona, confluita poi in una resa di conti che per molti mesi ha distratto tutta la politica nazionale, tralasciando il pensiero su i tantissimi e gravi problemi di tutta la nazione, e che poi ha portato alla nota scissione che ha fatto nascere da una parte la nuova Forza Italia e dall’altra il Nuovo Centrodestra.

    E’ trascorso circa un mese dalla data dello scioglimento del PDL, partito in cui sono stato eletto, di cui sono orgoglioso di averne fatto parte e dove a tutt’oggi mi riconosco nei valori, quindi mi pare anche ovvio che è giunto il momento di decidere quale strada intraprendere anche nel rispetto dei miei elettori.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • In questo periodo di attenta riflessione in cui il sottoscritto ha voluto comprendere meglio e più chiaramente quale era la direzione in cui le varie parti politiche intendevano andare, mi è sembrato che a tutt’oggi non ci sono stati da entrambi  gli schieramenti, quei tanto attesi propositi di novità tanto propagandati da entrambi i partiti, anzi ho dovuto registrare soprattutto a livello provinciale, sempre la presenza dei stessi leader impegnati in una campagna di arruolamento di consiglieri comunali per portarli in dote alle proprie segreterie nazionali, trascurando spesso quelle che sono le esigenze del proprio territorio.

    Non ho visto nessun segnale di rinnovamento e non ho respirato nessuna aria di cambiamento.  Tutto ciò mi ha portato a riflettere e a guardare ad altre direzioni, soprattutto alla nascita di questo nuovo movimento politico cittadino “Castelvetrano Futura”.

    Ho seguito la nascita e l’evolversi di questo movimento voluto fortemente da  Gaspare Bongiovanni, che tanto ha fatto in politica negli anni passati sempre negli interessi dei nostri concittadini e che già ha avuto l’adesione in Consiglio Comunale dell’avvocato Giusy Etiopia. Ho visto su quali basi e valori nasceva l’impegno di fare politica del movimento, una politica che sia al servizio di tutti , mettendo il cittadino al centro della vita del paese , attraverso l’attivazione di concreti strumenti di partecipazione.

    Ho costatato anche la tipologia di persone con cui veniva fondato e cioè un gruppo eterogeneo  di imprenditori, professionisti, semplici cittadini, desiderosi di fare qualcosa per il bene delle persone che vivono nella nostra città e che si prefiggono come obiettivo la crescita sociale, civile e morale del proprio paese.

    Il tutto, considerato anche l’entusiasmo e la disponibilità con cui il movimento ha accolto il mio interessamento, mi ha portato ad una considerazione, che era quella di mettermi in gioco per gli obiettivi del movimento ed aderire nell’interesse della mia città.

    Spero tanto che questa mia scelta, che presto sarà comunicata al Consiglio Comunale possa essere capita e condivisa da tutti i miei concittadini che mi hanno dato la fiducia a farsi rappresentare dal sottoscritto in questo consesso civico, con cui ho degli obblighi morali di seguirli e stargli vicino  e che per loro continuerò a lavorare soprattutto in questo difficilissimo periodo di congiuntura economica. Infine, vorrei ringraziare e fare i miei migliori auguri al consigliere Piero Sciacia persona seria e leale con cui ho condiviso questa prima parte di legislatura comunale

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter