• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • The Vocal Academy R2

Castelvetrano, parte il progetto “Lascia l’auto a casa, il Comune ti porta nei luoghi del divertimento”

Il servizio di navetta bus gratuito è a disposizione tutti i sabato di agosto dalle ore 23 fino alle ore 04

di: Comunicato Stampa Carabinieri Castelvetrano - del 2013-08-01

Immagine articolo: Castelvetrano, parte il progetto “Lascia l’auto a casa, il Comune ti porta nei luoghi del divertimento”

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, lancia un innovativo progetto denominato “Lascia l’auto a casa, il Comune ti porta nei luoghi del divertimento ” per garantire l’incolumità dei tanti giovani che animano la movida selinuntina con un servizio bus navetta che accompagnerà i giovani in discoteca e nei pub di Marinella e Triscina di Selinunte.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’amministrazione ha deciso di  offrire un servizio di navetta bus gratuito per tutti i sabato di agosto. Il servizio di trasporto, messo a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione, permetterà a tutti i giovani di raggiungere i locali della borgata  in modo rapido e soprattutto sicuro. Un night bus che collega la borgata di Triscina e quella di Marinella  ai locali notturni, attraverso un bus da 9 posti per tutti i sabato del mese di agosto, il 3, il 10, il 17, il 24,e d il 31, dalle ore 23.00 del fino alle 04.00 della domenica. 

    “Da qualche settimana registravamo una presenza giovanile da record nelle nostre borgate che, grazie all’apertura di varie tipologie di locali, è ritornato ad essere punto di riferimento della movida provinciale e dei turisti che hanno scelto di villeggiare negli alberghi castelvetranesi - afferma il Sindaco -  a tal proposito, al fine di favorire la sicurezza stradale dei giovani che frequentano i locali notturni, abbiamo deciso di realizzare un servizio sperimentale di trasporto notturno da e per le discoteche ed i pub, che speriamo possa contribuire ad eliminare i rischi connessi agli eccessi di cui spesso i nostri giovani si rendono protagonisti. Siamo tra i pochi Comuni in Italia ad attuare detto servizio e speriamo che questo segnale possa contribuire a rendere più serene le notti dei nostri giovani e delle loro famiglie”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter