S.Ninfa, grande successo di pubblico per la Sagra della salsiccia
di: Mariano Pace - del 2013-08-22
(ph. cucina.bloglive.it)
Un’autentica festa popolare a Santa Ninfa per la Sagra della Salsiccia giunta quest’anno alla sua diciottesima edizione. Sono stati infatti migliaia i visitatori, provenienti dalle tre province di Trapani, Palermo ed Agrigento, che hanno gremito le vie cittadine teatro dell’evento. Tutti a degustare la “squisitezza e la qualità della salsiccia”, prodotta in loco.
Ma novità più apprezzata quest’anno si è rivelata la presenza degli stand dei ristoratori e dei produttori dell’agroalimentare che hanno promosso i rispettivi prodotti. Un successo di pubblico che ha premiato gli organizzatori della manifestazione.
In primis il comune di Santa Ninfa, efficacemente collaborato da locali produttori, commercianti, macellai, ristoratori impegnati per la riuscita. “Da oggi-spiegano i promotori-si lavorerà per rendere la Sagra ancora più bella, ancora più ricca, come merita la nostra laboriosa comunità”.La sagra è stata animata dall’esibizione di artisti musicali e canori, gruppi folk, animatori di strada come giocolieri, mangiafuoco e trampolieri. Apprezzamenti del pubblico anche per i giochi pirotecnici presentati in una veste originale rispetto alle precedenti edizioni.