L'Opinionista: "Sindaco, vista la crisi perchè non intervenire su stipendi d'oro dei dirigenti?"
del 2013-09-10
Nell'ambito della rubrica "L'Opionionista" riceviamo e pubblichiamo quanto ci scrive il lettore Giuseppe Lisciandra in merito a talune possibilità ulteriori di risparmio per le casse comunali: "Letto il giornale di sicilia di sabato scorso,dopo attenta riflessione deduco che al di là del problema saiseb che incide fortemente sulle casse comunali,il comune sta usando l'accetta per tagliare a destra e manca e recuperare risorse.
Il sindaco insieme alla sua giunta e ai consiglieri rinuncia alla propria indennità per pagare gli stipendi agli impiegati comunali. Questo è una tra le tante storie che vede come protagonista un comune forse gestito tempo fa con una politica sbagliata e con spese fuori controllo.
Decisione coraggiosa, significativa, quella del sindaco Errante che dà un segnale forte alla città e dimostra che qualche volta la politica può essere una "politica che piace".
Il sindaco ANTI-CASTA, così lo definisco alla luce delle sue decisioni, sa che non sono questi risparmi ad incidere in modo significativo, sui costi della politica, ma da qualche parte bisogna pur iniziare.
Troppi sprechi dentro le mura di palazzo Pignatelli, forse stipendi d'oro a dirigenti che per ora non è possibile sostenere? Forse bisognerebbe collegare meglio gli stipendi dei dirigenti al raggiungimento di obiettivi specifici? Il comune è come una grande azienda, l'assemblea dei soci a cui deve rispondere sono i cittadini.