• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

L'opinionista scrive: "Per il depuratore di Selinunte i Sindaci dal '79 in poi che hanno fatto?"

del 2013-09-20

il depuratore  di Selinunte (Foto Siragusa)

In foto: il depuratore di Selinunte (Foto Siragusa)

Riceviamo e pubblichiamo l'opinione della lettrice Giulia Bongiorno che esprime il suo punto di vista sul problema del depuratore selinuntino.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Queste le sue parole:"Ho letto in un sito una polemica che continua ad imperversare sulle presunte disfunzioni croniche del depuratore di Marinella di Selinunte corredata da ripetitive immagini e altro. Nn ho avuto il piacere di ascoltare l'intervento del Sindaco in un emittente privata domenica scorsa,  ma decontestualizzare frasi facenti parte di un'intervista va da se che ne viene fuori una visione un po distorta dei fatti".

    Detto questo, non volendo assumere il ruolo di serva sciocca del potere, perché me ne guarderei oltre modo anche per carattere poco incline ad esserlo, mi piacerebbe ragionare sul problema.

     Il depuratore nasce nel 1979 il sindaco Errante credo avesse appena nove anni. Ebbene si! Fu un bambino prodigio a nove anni appena costruì il depuratore a Selinunte, forza sindaco lo dica che Lei era lì a mettere su, quello che poi sarebbe diventato il tormentone estivo del 2013.

    Dico signori miei stiamo scherzando? Valuto molto interessante il fatto che cittadini oggi s'interessino di problemi ambientali ma eludere il passato dando tutta la colpa ad un sindaco insediatosi appena un anno e mezzo fa mi sembra oltre modo allucinante.

    Se informazione deve esser fatta e se risposte si vogliono andrei a chiedere alle precedenti amministrazioni che si sono susseguite dal 79 ad oggi...cos'hanno fatto i sindaci precedenti per evitare che oggi 19 settembre 2013 il depuratore si trovi in queste condizioni? Uno di loro sicuramente lo costrui'.

    "Chi è senza peccato scagli la prima pietra", ma ci vuole molta onestà mentale ad ammette qualche colpa, probabilmente una terapeutica lettura evangelica per tempo avrebbe fatto bene. Invece è dalla posa della prima pietra del depuratore per chi era al posto del sindaco Errante, immemore della parabola, ha scagliato massi contro tutti, solo che un calcolo balistico sbagliato ha fatto si che qualcuno di questi cadesse accidentalmente contro il sindaco Errante.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025