• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25

Poste Italiane: assunzioni 2013/2014, come candidarsi

(fonte: newslavoro360.it) - del 2013-12-22

Immagine articolo: Poste Italiane: assunzioni 2013/2014, come candidarsi

Poste Italiane offre nuovi posti di lavoro a partire da novembre 2013 offre l’opportunità di inserirsi nel proprio organico con le assunzioni previste per novembre 2013. Negli ultimi anni infatti Poste Italiane ha assunto migliaia di giovani in tutta Italia, ma la recente crisi ha comunque ridotto il numero di assunzioni rispetto al passato.Il personale interno di Poste Italiane andrà a coprire i posti che negli scorsi anni venivano lasciati al personale esterno, ma nonostante ciò le nuove assunzioni continuano. Nel 2012 sono state di circa 1.500 lavoratori, ma tra 2013 e 2014 il numero è sicuramente destinato ad essere inferiore.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Generalmente Poste Italiane assume figure quali postini/portalettere (vedi assunzioni) e addetti allo smistamento, con contratti a termpo determinato. Ecco i requisiti richiesti da Poste Italiane per accedere a queste professioni:  età non superiore ai 35 anni, diploma di scuola media superiore conseguito con  70/100 oppure 42/60 sapere guidare un Liberty Piaggio 125 non aver mai lavorato nell’azienda disponibilità a lavorare dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14 Dove assume Poste Italiane?

     Attualmente le assunzioni di Poste Italiane riguardano varie zone d’Italia, in particolare:  Sud (Napoli e Campania) Sud1 (Bari, Puglia, Molise, Basilicata) Sud 2 (Palermo e Sicilia) Sardegna Calabria Lombardia Centro 1 (Firenze, Toscana, Umbria) Centro (Roma e Lazio)

    Dal 2011 infatti l’unico metodo accettato per l’invio della propria candidatura è quello online: anche in assenza di ricerche da parte dell’azienda per sperare di essere contattati alla prima opportunità utile è necessario registrare il proprio curriculum vitae tramite l’apposito link presente in questa sezione del sito.

    E’ fondamentale tenerlo aggiornato periodicamente in caso di variazioni; Poste Italiane garantisce che tutti i Cv inviata verranno esaminati e il candidato sarà contattato solo se la propria candidatura risultasse interessante per le Poste.

     Come assume Poste Italiane?  

    Poste Italiane dopo aver selezionato i candidati rispondenti ai requisiti richiesti, contatterà gli stessi telefonicamente per fissare la prova di selezione successiva che consisterà in test attitudinali, test d’inglese e colloqui individuali per coloro che non hanno un’esperienza pregressa nel settore, mentre per chi ha già dei precedenti nell’ambito si procederà all’intervista strutturata. Superata questa fase un responsabile dell’azienda effettuerà un colloqui tecnico per verificare le conoscenze e competenze del candidato.  

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025