• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025

Il Prater vince di misura contro il Buseto. Gara macchiata da rissa

del 2013-12-30

Immagine articolo: Il Prater vince di misura contro il Buseto. Gara macchiata da rissa

La gara di oggi, disputata all’alternativo “F. Lombardo”, ha visto a confronto due delle migliori squadre di questo torneo pronte a battagliare per aggiudicarsi i tre punti in palio.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Episodio spiacevole da segnalare è la rissa tra un giocatore del Prater e l’allenatore del Buseto che a sua volta aveva aggredito l’allenatore di casa.

    Questo ha macchiato la prestazione di entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto.  Sono state, comunque, raccolte le scuse ufficiali del presidente del Prater, Dott. Abate, fatte alla società Buseto,  al pubblico e tifosi intervenuti.Ovviamente verrano presi adeguati provvedimenti.

  • h7 immobiliare catalanotto
  •  La gara merita commento. Da subito si gioca a viso aperto, dando vita ad ottimi sprazzi di gioco. Tra le fila del Buseto si segnala la presenza di giocatori di calibro come Amico, Fascella e Messina; gente che ha militato in categorie superiori, come Amico nel Messina Calcio. Le trame impostate dalle due compagini, sono degne di nota e di categoria superiore. Comunque è il Prater ad andare più volte sotto porta avversaria.  

    Al 10’ del 1° tempo, però, è il Buseto ad impegnare l’ottimo La Rocca, che di piede respinge una conclusione a rete da parte di Amico. I ragazzi di Di Chiara costruiscono delle buone trame, si sfrutta la velocità di Monteleone e Giaramita, mettendo in difficoltà la difesa Busetana. Di contro il Buseto reagisce, il n. 10 Amico, fa capire quanto vale e da solo mette in difficoltà la retroguardia locale.  La difesa del Prater comincia a prendere le misure del reparto avanzato del Buseto, limitandone le incursioni.

    I difensori del Buseto, del loro canto, sfruttando la prestanza fisica, impediscono le sgusciate di Maggio e Giaramita. Finisce il 1° tempo..Nella ripresa il Prater comincia ad imporre il proprio gioco ed i propri ritmi. Si nota un calo fisico di alcuni del Buseto e vengono, pertanto, sfruttate quelle zone meno controllate. Sulla fascia sinistra la fa da padrone l’ottimo  Pusateri, che più volte converge in area di rigore avversaria mettendo i propri attaccanti in condizione di battere a rete.

    Si segnala l’ottima prestazione del portiere ospite, che su diverse conclusioni a rete sotto porta, ha fatto dei veri miracoli, ricevendo anche i complimenti dei locali. All’87 su un’incursione in area di rigore dell’attaccante Busetano, fermato da Monteleone che prende la palla, l’arbitro decreta il calcio di rigore! Succede il finimondo; dalla panchina locale partono tutti i componenti, in primis l’allenatore che va a protestare contro il direttore di gara, ma il rigore è deciso.

    Si perde molto tempo, si calmano gli animi.  Il rigore viene battuto a rete ma l’arbitro fa ripetere. Alla seconda battuta, La Rocca si distende e para!  Siamo al 93°, sulla ripartenza, dopo la parata di La Rocca, Ciccio Curseri, terzino di razza, con un secco diagonale, dal limite dell’area di rigore, insacca alle spalle dell’incolpevole portiere ospite.

    Doveva essere una bella partita di fine anno, ma rimane una brutta partita di pallone.  

    Formazione: La Rocca, Dimarco, Curseri, Bonura (Sciaccotta), Fratello, Bellante, Monteleone, Infranca, Maggio, Giaramita (Lombardo D.), Pusateri - all. Di Chiara 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter