Nuove assunzioni Poste Italiane: ecco dove inviare il curriculum vitae
(fonte: newslavoro.com) - del 2014-01-08
(ph. economiaefinanza.blogosfere.it)
L’Italia sta attraversando uno dei periodi peggiori degli ultimi 40 anni: la disoccupazione è a livelli estremi, moltissimi giovani e non preferiscono emigrare in altri Stati europei alla ricerca di un lavoro stabile e le aziende chiudono i battenti a causa dell’eccessiva pressione fiscale.
Fortunatamente, tra tutte le aziende che ancora operano all’interno del nostro Paese, ve ne sono alcune che registrano incrementi di fatturato e ottimi guadagni: tra tutte vi citiamo la famosissima Poste Italiane che, grazie all’avvento della sezione “mobile” e “shopping”, è riuscita ad ottenere ottimi risultati per quanto concerne il biennio 2012-2013.
Proprio per questo motivo il gruppo leader nel settore delle spedizioni in Italia, periodicamente cerca nuovo personale da inserire all’interno del proprio organico. Per il 2014, sono previsti numerosi cambiamenti che coinvolgeranno il personale interno:
-
Mobilità volontarie;
-
Mobilità collettive in ambito dei servizi postali;
-
Passaggi da contratti part-time a full-time, 400 nell’anno in corso e 300 nel 2014;
-
Interventi nell’organico postale;
-
Passaggi da contratti a tempo determinato a contratti a tempo indeterminato: questo agevolerà, con i mesi, l’uscita dei lavoratori vicini alla pensione, per creare soprattutto un nuovo programma di assunzione per i giovani disoccupati.
Vi consigliamo vivamente di recarvi all’interno del sito ufficiale delle Poste, di inserire il vostro curriculum (che ricordiamo deve essere compilato correttamente e deve essere stilato in formato europeo) e di consultare periodicamente la pagina “Lavora con noi” per scoprire in anteprima le posizioni lavorative disponibili.
Per poter ottenere maggiori informazioni o per poter inviare il proprio curriculum vitae, dovete cliccare il seguente link lavoraconnoi.shtml e attendere qualche secondo; una volta collegati all’interno del sito ufficiale delle Poste Italiane, vi basterà fare click su “Posizioni Aperte” per visualizzare tutte le mansioni attualmente disponibili oppure su “inserisci cv” per aggiungere il vostro curriculum vitae all’archivio delle Poste.