Poste Italiane assume portalettere in tutta Italia. Ecco i requisiti
(fonte: newslavoro.com) - del 2014-03-22
Dopo le varie smentite che hanno caratterizzato i mesi precedenti, finalmente è arrivata la conferma ufficiale delle nuove assunzioni tramite il sito Internet delle stesse Poste. I portalettere avranno il compito, come si può intuire, di consegnare la posta presso le abitazioni mentre gli addetti allo smistamento si occuperanno di smistare la corrispondenza.
I requisiti per il mestiere di portalettere sono i seguenti:
Diploma di scuola media superiore
Voto di diploma minimo 70/100
Patente di guida in corso di validità
Idoneità alla guida del motomezzo aziendale
Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)
Il tipo di contratto è a tempo determinato a partire da Aprile 2014 e hanno una durata di 2, 3 o 6 mesi a seconda delle necessità che ha l’azienda.
L’altra tipologia di mansione è quella di “addetti allo smistamento” per la quale sono richieste le seguenti caratteristiche: Diploma di scuola media superiore, voto di diploma minimo 70/100, certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza). Anche per questa mansione è previsto un contratto di tipo determinato che partirà da Aprile 2014 e avrà di 2, 3 o 6 mesi a seconda delle necessità che ha l’azienda.
Le assunzioni avverranno in tutta Italia e, per potersi candidare, sarà necessario cliccare https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php e mandare il proprio curriculum vitae a seconda della mansione scelta.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).