• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Giuseppe Scozzari e altre 12 persone rinviate a giudizio per associazione a delinquere

(fonte: www.lagazzettatrapanese.it) - del 2014-03-26

Immagine articolo: Giuseppe Scozzari e altre 12 persone rinviate a giudizio per associazione a delinquere

E’ stato formalizzato ieri pomeriggio dal Tribunale di Gorizia il rinvio a giudizio per 13 persone coinvolte nella gestione del Cie e del Cara di Gradisca d’Isonzo. Il provvedimento ha colpito principalmente l’intero consiglio di amministrazione del consorzio Connecting People di Castelvetrano, il viceprefetto vicario di Gorizia Gloria Allegretto (accusata di falso ideologico) ed il ragioniere capo della Prefettura Telesio Colafati e Vittorio Isoldi, direttore del Cie. Le vicende contenute nell’intero provvedimento sono circoscritte al periodo che va dal 2008 al 2011.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  •  Il rinvio a giudizio tra gli altri ha colpito Giuseppe Scozzari vero e proprio ras dell’accoglienza dei migranti in campo nazionale ed impegnato in provincia di Trapani anche con il consorzio Insieme con il quale gestisce dei centri di accoglienza coperti anche dal progetto Sprar. Stessa sorte è capitata a Orazio Micalizzi e Mauro Maurino, entrambi appartenenti al consiglio d’amministrazione Connecting People.  

    L’accusa – rappresentata dal pm Michele Martorelli – è di associazione a delinquere finalizzata alla truffa dello Stato e a inadempienze di pubbliche forniture. Secondo i conti redatti dall’accusa sarebbero stati frodati 2,3 milioni di euro di cui 1, 8 milione di euro per la gestione del Cie e 500 mila euro per il Cara.   “Siamo fiduciosi – afferma l’avvocato Enrico Agostinis, legale di tre rinviati a giudizio – e spero che riusciremo a dimostrare in dibattimento ciò che non è stato possibile nella fase preliminare, acquisendo ulteriore documentazione e ascoltando alcuni teste da noi individuati”. Il processo avrà inizio il 12 giugno.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter