Roma, autista ferma il bus e manda un passeggero a comprare la pizza
Cliccatissimo il video postato su Youtube. Un precedente nel 2011
(fonte: roma.corriere.it) - del 2014-04-17
La fame è fame e non importa se il lavoro chiama. Sembra la regola di alcuni autisti dell'Atac, forse stressati dai pesanti turni, dalle ore trascorse intrappolati nel traffico. Sì perché a nemmeno due anni di distanza dal primo clamoroso caso segnalato da Corriere.it, un abitante della zona ha documentato (e poi consegnato a un fotoreporter del Corriere della Sera) un conducente di mezzi pubblici che ferma il bus per andare a mangiare, passeggeri a bordo.
Anzi, di più: ferma il veicolo e manda uno dei passeggeri, una donna, a comprargli la pizza. E' accaduto martedì 17 in via Andersen, a Torrevecchia(Roma) ad una fermata della linea 916. A prima vista la stessa del caso del novembre 2011. Non è ben chiaro se si tratti dello stesso autista, ma la linea è sempre la 916 e forse anche la pizzeria.
L'autobus fermo in attesa della pizza per l'autista (foto Mario Proto) L'autobus fermo in attesa della pizza per l'autista (foto Mario Proto)
Nella clip, girata da un videoamatore che l'ha corradata di un ironico commento stile telecronaca, si vede l'autista alla guida, una donna che scende e entra nella pizzeria e il testimone che commenta «Sta pizza non arriva, i passeggeri si innervosiscono... Ce la farà sta pizza. Poi non è che la gente si inca... è che la pizza si fredda».
Vedi che fermata lunga fa quest'autobus, ecco perché quando li cerchi non ci sono mai: sono sempre in pizzeria!». Ora occorrerà capire quali reazioni giungeranno dall'azienda di trasporto pubblico della Capitale: nel 2010 Atac adottò provvedimenti disciplinari nei confronti dell'autista affamato.
Foto:archivio