• A3 dottor Gianni catalanotto
  • a3 generali
  • a3bis 2022 cse

145 tirocini retribuiti messi a bando dall’Università di Palermo

(fonte: belicenews.it) - del 2014-06-19

Immagine articolo: 145 tirocini retribuiti messi a bando dall’Università di Palermo

E’ stato pubblicato in data 09 giugno 2014 dall’ Università di Palermo il nuovo bando che prevede l’assegnazione di 145 posti per tirocini curricolari retribuiti della durata di tre mesi per un totale di 150 ore. Per ciascun tirocinante verrà garantito un rimborso spese pari a 400,00 € (metà a carico dell’università e metà a carico delle aziende ospitanti).

  • clemente a7 novembre 2021
  •  Destinatari del bando sono sia le aziende che intendono ospitare i tirocinanti, sia gli studenti universitari dal 2° anno al 1° anno fuori corso. Questi tirocini hanno lo scopo di agevolare la scelta professionale attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.  

    Ecco come saranno distribuiti i posti:      

    13 per la Scuola di Medicina e Chirurgia.    

    20 per la Scuola delle Scienze di Base e Applicate.    

    36 per la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali.    

    34 per la Scuola Politecnica.    

    42 per la Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale.  

    La richiesta va presentata entro il 24 giugno 2014 , compilando il modulo già predisposto.  La consegna dovrà avvenire brevi manu presso la segreteria o attraverso l’invio tramite PEC.  Per le aziende l’assegnazione dei posti disponibili avverrà a sportello (ovvero in base a chi ha presentato per prima la domanda) mentre per gli studenti si farà una selezione in base alla regolarita al corso di studi, alla media voto, all’ISEE e all’attinenza professionale del tirocinio.  

    Per visionare il bando cliccate qui (http://incentivisicilia.it/2014/06/145-tirocini-retribuiti-messi-a-bando-dalluniversita-di-palermo/). La graduatoria, invece, sarà pubblicata sul sito del Centro Orientamento Universitario.  L’Ateneo corrisponderà la somma al termine del tirocinio, che dovrà concludersi inderogabilmente entro il 30 settembre di quest’anno.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 proposte d'arredo gulotta