• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Prodotti tipici da Gibellina al Giappone. Tre giovani diventano imprenditrici ed è boom

di: Alessandro Indelicato - del 2014-05-03

Immagine articolo: Prodotti tipici da Gibellina al Giappone. Tre giovani diventano imprenditrici ed è boom

91024 non è più solo il codice di avviamento postale di Gibellina ma anche parte del nome di una attività di E-commerce avviata da qualche mese da tre giovani imprenditrici belicine. Quest'ultime, infatti, hanno iniziato la commercializzazione di prodotti tipici siciliani che giornalmente sono spediti ad una clientela sempre più numerosa sparsa in tutto il mondo.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Protagoniste di questa scommessa sono Antonella Lanfranca di Gibellina, Francesca Pace e Ivana Romeo di Salaparuta.

    Le abbiamo intervistate affinchè siano da stimolo a tanti giovani affinchè si attivino senza aspettare "un posto fisso che cada dal cielo" provando a inventarsi qualcosa senza lasciarsi abbattere dalla dilagante disoccupazione.  

    Ragazze, come nasce il nome il nome 91024 food LE TERRE DEL GUSTO?  

    Il nome connota il nostro territorio e specificatamente rappresenta il codice di avviamento postale di Gibellina, nostra sede legale. Attraverso ciò abbiamo voluto rimarcare il forte legale al territoro, l'attaccamento alla terra di Sicilia, fonte di approvvigionamento dei prodotti che commercializziamo.  

    Da quanto tempo avete iniziato la vostra attività?

    Abbiamo iniziato da soli da 2 mesi nonostante, a monte, ci siano stati profondi studi di settore, ricerche di mercato, conoscenza e consolidamento della clientela-tipo. E' cominciata molto bene attraverso attività promozionali di lancio nuovi prodotti e attraverso il forte impulso dei social network.  

    Quali sono i prodotti che commercializzate e quali i più richiesti?  

    Antipasti, contorni, aromi, spezie, caffè, marmellate, confetture. I prodotti più richiesti sono i sughi, principalmente quello con sarde e finocchietto, la Caponata, i pomodori secchi, i dolci di mandorla, l'Olio extra vergine di Oliva.

    In quali Stati avete già spedito questi prodotti?  

    Ad oggi abbiamo fatto spedizioni in Giappone, America e Irlanda. Nella fase iniziale abbiamo principalmente puntato a sottolineare la nostra presenza nel mercato nazionale e nel dettaglio nelle regioni del Centro Nord poiché la clientela risulta alquanto attenta alla cucina Mediterranea.

    Qual è il segreto del vostro successo?  

    Oltre la bontà dei prodotto, la volontà di distaccarci dai competitors attraverso il giusto cunnubio tra TRADIZIONE E TECNOLOGIA. La tipicità ci distingue con i nostri prodotti del territorio da un lato e l'avanguardia insita nei mezzi con cui promuoviamo 91024 LE TERRE DELGUSTO dall'altro.

    Grazie Ragazze, Ad Maiora semper! 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter