• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • The Vocal Academy R2

Vertenza Mega Service: oggi importante incontro per futuro dei lavoratori

del 2014-06-11

lavoratori Megaservice in sciopero

In foto: lavoratori Megaservice in sciopero

Questa mattina alle ore 10,00 a Palazzo Riccio di Morana è previsto un nuovo incontro sul tema relativo alla drammatica vicenda che vede coinvolti 66 lavoratori della ex partecipata dell’ex Ente di cui : 41 del comparto edile in scadenza di CIGS il 30 Giugno p.v. e 25 del comparto servizi ad oggi senza alcuna prospettiva di accedere alla Cassa Integrazione in deroga per il 2014 ( non disponibilità Ministeriale di fondi). Tutti a credito da oltre un anno di mensilità pregresse ed ancora in attesa della sentenza di assegnazione da parte del Tribunale Fallimentare di Trapani.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Al tavolo parteciperanno:  il Commissario Straordinario della Provincia di Trapani Dott. Antonio INGROIA, il consulente esterno alle partecipate Dott. Antonio DI NATALE , i Commissari Liquidatori della società Dott. Giuseppe MAZZEO e L’Avv. Pietro BRUNO , le delegazioni sindacali ed una rappresentanza di lavoratori della Megaservice.

    La riunione riparte dall’ idea proposta dal Dott. Ingroia e dal suo entourage sull’ipotesi della creazione di una società cooperativa di lavoratori, soluzione presentata con connotazioni allora di mero indirizzo puramente concettuale ma senza il supporto di una pianificazione ben precisa d’inquadramento. Certamente, un atto lodevole e non comune di disponibilità a costruire per uscire dal guado, ma troppo di massima allo stato attuale per le possibilità di valutazione di sintesi e di percorribilità con sufficienti garanzie,  in relazione soprattutto al repentino passaggio all’identità privatistica dall’ house providing 100% pubblica.

    Dubbi ed approfondimenti per i quali le parti hanno convenuto un nuovo incontro per un confronto più ampio ed approfondito che non escluda aprioristicamente possibilità di potere trovare una condivisione su diverse proposte e/o alternative percorribili. Tutto quanto ai fini d’individuare congiuntamente una determinazione responsabile e di svolta che abbia come tema portante la salvaguardia occupazionale di 66 Unità lavorative, uniche vittime di un discutibile sistema che coinvolge unitamente le pregresse amministrazioni della società e quelle della ex Provincia in epoca pre – commissariale, all’interno di un sistema di riforme e legislativo molto approssimativo, nebuloso, senza termini certi.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter