• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Al via l’apertura sperimentale per la via Paolo Pappalardo

del 2014-11-21

Immagine articolo: Al via l’apertura sperimentale per la via Paolo Pappalardo

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore alla viabilità Paolo Calcara,  informa la cittadinanza che da oggi è stata disposta in via sperimentale la riapertura al traffico veicolare della via Paolo Pappalardo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In questi giorni sono stati collocati alcuni dissuasori di fermata e la segnaletica orizzontale e verticale per consentire la riapertura della predetta via. Lo scorso mese di aprile, in un’apposita conferenza di servizi la Giunta aveva dato mandato ai dirigenti di  Settore, di adottare tutti i necessari accorgimenti tecnici e di viabilità.   

    Negli ultimi mesi – afferma il Sindaco – a seguito del dibattito sviluppatosi sull’argomento, abbiamo ritenuto di accogliere parzialmente  le numerose richieste che erano pervenute per consentire la risoluzione dell’annosa problematica legata alla pericolosità della via La Farina. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L’apertura sperimentale, nata per ragioni di sicurezza, per i pedoni e per i frequentatori della piazza,  è stata adottata quale soluzione temporanea- continua il primo cittadino-  voglio tranquillizzare i tanti che hanno contestato la collocazione dei dissuasori, non si tratta della soluzione definitiva ma di un test, con dissuasori facilmente rimovibili e riutilizzabili in altri siti, che ci consentirà di verificare per alcuni giorni la funzionalità della soluzione adottata. Solo in caso di successo sarà predisposto un adeguato arredo urbano”.

    Il Funzionario Comunale Raffaele Giobbe precisa che i dissuasori scelti sono conformi alle norme previste dal vigente Codice della Strada e l’assessore Calcara aggiunge: “ In queste ore abbiamo sentito critiche di ogni genere compreso quelle di aver procurato un danno erariale per l’acquisto di questi dissuasori, in caso venissero rimossi, ma voglio rassicurare tutti che detti dissuasori sono facilmente rimuovibili e collocabili in altre zone del territorio.”

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1