Inventa una laurea per non dire la verità ai genitori.Si scatena lite a Enna
del 2014-10-24
Aveva sostenuto solo due esami sui trenta necessari per conseguire la laurea in giurisprudenza, ma a genitori, parenti e amici raccontava di essere in regola con il corso di studi. La finzione si è spinta tanto oltre che la studentessa ha deciso di invitare tutti alla discussione della sua tesi. Con uno stuolo di parenti al seguito si è così presentata nell'aula magna dell'università Kore di Enna dove i laureandi dovevano discutere le tesi e ha cominciato a protestare perché il suo nome non era in elenco.
La sceneggiata è stata talmente convincente che il padre della giovane, sicuro di un errore dell'università, ha minacciato il personale dell'ateneo..
Ma ovviamente l'università non poteva ignorare il parapiglia, avvenuto alla sessione di lauree della scorsa settimana davanti a centinaia di persone, e ha aperto un'indagine interna. Si è accertato così che la studentessa aveva sostenuto solo due esami. Ora potrebbe essere denunciata e chiamata a rispondere del danno all'immagine dell'ateneo.
Fonte: Repubblica.it