Gibellina, il PD si candida alla guida del governo della città
del 2015-01-12
L’ 11 Gennaio 2015 si è svolto un incontro tra il Presidente del Gruppo Parlamentare del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana On. Baldo Gucciardi e i vertici del PD di Gibellina. Presenti il Presidente Antonio Fazzino, il segretario Matteo Fontana, il capo gruppo consiliare Salvatore Tarantolo e la Vice Presidente del Consiglio comunale dott.ssa Mimma Gaglio.
Nell’incontro si è discusso della situazione del territorio nonché di quella politico amministrativa e delle prossime elezioni comunali a Gibellina.
Il Partito Democratico intende avviare una nuova stagione che possiamo definire di “Rinascimento” per la città che a nostro giudizio oggi ci sembra abbandonata a se stessa e in costate declino. Per il PD di Gibellina Il rilancio della città deve avvenire attraverso l’impegno ad includere insieme, in uno schieramento civile e politico per il cambiamento che sia il più ampio possibile, tutte quelle forze sociali ed economiche, tutti quei cittadini che si vogliono spendere per dare un reale contributo al cambiamento rispetto all’attuale quadro amministrativo, che ha malgovernato il nostro comune e i cui risultati disastrosi sono sotto gli occhi di tutti.
Il Partito Democratico ha denunciato il malgoverno della cosa pubblica che spesso ha raggiunto il tragicomico: la mancanza di programmazione e l’inefficienza amministrativa che hanno contribuito ad aggravare lo spopolamento di un’intera generazione di giovani.
In questi anni bui e tristi si è voluto avvelenare la nostra comunità innescando una sorta di cultura della confusione e del pressappochismo; dove le regole vengono piegate, distruggendo così il tessuto sociale e relazionale, mettendo l’uno contro gli altri. Metodi che non appartengono alla storia della nostra comunità, che da sempre, sin dalla sua rifondazione, è stata vista come un punto di riferimento culturale per l’intero territorio.
Il Partito Democratico di Gibellina si candida alla guida del governo della città e lo fa con determinazione. Lo fa appellandosi a tutti coloro che vogliono essere la vera alternativa ad un modo di amministrare da repubblica delle banane.
Il Partito Democratico vuole agevolare un processo che metta in sinergia le forze operose della nostra comunità, vuole stare accanto ai disoccupati, ai giovani e ai meno giovani, agli imprenditori, agli operatori della scuola, alle associazioni e alle tantissime risorse spesso escluse dai processi decisionali della vita della nostra comunità. Lo fa con rispetto senza mettere il cappello, con umiltà e coerenza, ma soprattutto con coraggio e decisione.
E’ finito il tempo dell’attesa. Il Partito Democratico ha dimostrato sin dalla sua nascita, nei fatti e negli atti, di voler cambiare le cose. Lanciamo un appello a tutti coloro che vogliono discutere liberamente e ritornare ad appassionarsi della politica, della buona politica, guardandoci negli occhi, immaginando e realizzando un percorso che porti la nostra comunità a ritornare ad essere protagonista. Riprendiamo il cammino interrotto, riprendiamoci il nostro futuro.