• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Lo Sciuto a Cvtnews.it: "In carcere da innocente. Adesso torno dalle mie figlie. Fatta giustizia"

del 2015-04-03

Immagine articolo: Lo Sciuto a Cvtnews.it: "In carcere da innocente. Adesso torno dalle mie figlie.  Fatta giustizia"

(ph. nunziospano.com)

Dopo 14 mesi di reclusione, il Tribunale di Marsala (presieduto da Gioacchino Natoli) ha sentenziato che Antonino Lo Sciuto non era colpevole del reato di associazione mafiosa a lui contestato.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ma prima di arrivare a questa decisione assolutoria Antonino Lo Sciuto ha dovuto scalare il suo Calvario subendo l’arresto nell’operazione “Eden” e poi una misura custodiale di 14 mesi, eseguita  presso il carcere Pagliarelli di Palermo.

    L'ex direttore tecnico della BF costruzioni, azienda di Castelvetrano sequestrata dal Tribunale di Trapani e riconducibile a Giovanni Filardo, era infatti accusato di essere parte attiva della famiglia mafiosa di Castelvetrano. Il 31 marzo 2015 finalmente la fine dell’incubo: dopo una richiesta dei p.m. di condanna a 13 anni di reclusione, il Lo Sciuto è stato assolto con formula piena “perché il fatto non sussiste”. 

    Raggiunto dai microfoni di Castelvetranonews per carpirne lo stato d’animo, lo stesso ha dichiarato commosso: “Sono felice di essere tornato da mia moglie e dalle mie figlie, è stato uno dei periodi più difficili della mia vita, ma per fortuna è stata fatta giustizia”.

    Lo stesso ha proseguito ringraziando il proprio legale, l’Avv. Celestino Cardinale, e ricordando come sia riuscito ad emergere nel corso del processo che lui è “sempre stato solo ed esclusivamente un lavoratore”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter