“Posta una foto e vinci un Ritratto". Per Marilena e Barbara è "boom" di "Mi piace"
La Prof. Santina Ognibene si racconta alla Redazione
di: Alessandro Indelicato - del 2015-05-19
“Posta una foto e vinci un Ritratto“. Ecco la bella iniziativa promossa dal Gruppo Facebook Sei di Partanna se… Più di 300 foto inviate dai membri del gruppo in meno di 10 giorni hanno invaso letteralmente la pagina Facebook con tanti scambi di saluti e apprezzamenti. In palio 3 ritratti eseguiti dall’artista Santina Ognibene.
Ad aggiudicarsi i premi sono stati Marilena De Benedetti e Barbara Bonsignore (nella foto: da sinistra a destra)
Alla Redazione di Castelvetranonews.it la Prof.Ognibene ha raccontato la nascita della bellissima iniziativa che ha coinvolto anche i tanti partannesi emigrati che conservano sempre Partanna nel cuore.
Ecco le sue dichiarazioni:”L'idea del concorso chiamato in seguito "posta una foto e vinci un ritratto" è nata casualmente dalla sottoscritta, per dare animositá e coesione al gruppo. Il successo inaspettato dell'iniziativa ha dato conferma della grande armonia e spirito allegro e positivo del gruppo "Sei di Partanna se..".
La mia passione per la pittura esiste da sempre ma la sto coltivando seriamente solo da qualche anno. Ho iniziato con olio su tela, dando preferenza come soggetto alla figura femminile. Da un anno circa mi sto appassionando al ritratto, adottando dapprima la tecnica con matite colorate e in seguito con acquerelli. I risultati soddisfacenti mi hanno indotto a dar vita a questa fortunata iniziativa.
Il premio infatti consiste nel riprodurre un ritratto a colori ai primi due classificati che hanno ricevuto più consensi dal gruppo. Sono arrivate circa trecento foto da tante parti d'Italia e anche dall'estero, in quanto molti rappresentanti del gruppo sono partannesi trapiantati fuori dal nostro paese.
Un terzo ritratto se lo aggiudicherà un candidato a sorpresa scelto dal gruppo "Partanna 'mpinta a mala banna" a secondo il criteri della maggioranza e per motivi ancora da valutare “