• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Triscina, riappaltati i lavori per il rifacimento di villa Quartana. Il finanziamento è salvo

di: Elio Indelicato - del 2015-01-29

Immagine articolo: Triscina, riappaltati i lavori per il rifacimento di villa Quartana. Il finanziamento è salvo

Sono stati riappaltati i lavori per il completamento e la sistemazione della Piazza Giovanni Paolo II, meglio conosciuta come villa Quartana a Triscina. Dopo uno stallo di circa un anno a causa del fallimento della ditta aggiudicataria la Edil D’Angelo srl di Messina, che aveva avuto non poche difficoltà a continuare i lavori, adesso si riparte con una impresa di Favara.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’Amministrazione comunale aveva iniziato anche una azione legale nei confronti della ditta Edil D’Angelo srl, per il mancato rispetto del contratto di appalto. Per fortuna non si è perso il finanziamento di 1.263.750 euro con un co-finanziamento regionale pari al 50% dei costi dell’opera.

    Dopo la rescissione del contratto la stessa Amministrazione comunale, nel giugno del 2013, aveva deliberato anche la messa in sicurezza di tutta l’area. I lavori prevedono la realizzazione di un anfiteatro dove troveranno spazio le manifestazioni concertistiche e teatrali per una capienza di mille posti.

    Già da qualche anno lo stesso spazio sterrato ospita la rassegna del teatro dialettale, un appuntamento ormai consolidato nel gradimento dei tanti villeggianti e turisti che affollano la località balneare

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter