• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

"Tragica morte di una persona brillante". Dottorandi c. bellesi e c.vetranesi ricordano Aldo Naro

del 2015-02-15

Immagine articolo: "Tragica morte di una persona brillante". Dottorandi c. bellesi e c.vetranesi ricordano Aldo Naro

Una vita interrotta ingiustamente che grida giustizia. Un giovane medico, Aldo Naro solo 25 anni, studente modello di Medicina perde la vita dopo una serata in maschera con suoi colleghi e la fidanzata in una discoteca di Palermo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il giovane, vestitosi da Jocker, è stato brutalmente colpito per futili motivi da un giovane datosi alla fuga dopo il violento colpo alla nuca che ha procurato il decesso di Aldo.

    Era un ragazzo che sapeva farsi ben volere da tutti, allegro, solare, con doti intellettive spiccate che gli hanno permesso di laurearsi con lode in Medicina . 

    Tanti i colleghi, amici che non riescono a capacitarsi della grave perdita di un giovane che tanto avrebbe potuto dare alla società anche in termini di professionalità e competenza.

    Ecco alcuni dei pensieri che colleghi di Castelvetrano e Campobello hanno rivolto ad Aldo:

    Jason: "Oggi è un giorno molto triste. Ho perso un amico prima che un collega. In momenti di vita universitaria ci siamo conosciuti. Esami, poi uscite e partite a calcio siamo via via diventati sempre più amici. Era un ragazzo che teneva sempre di buonumore col suo sorriso.

    La cosa che mi mancherà piu di tutti sara il suo modo di esultare dopo un gol segnato in una partitella tra amici. Tutti volevano bene ad Aldo.

    Mi mancherà anche la capacita di superare esami difficilissimi con serenita e sicurezza. Quella di chi è consapevole di possedere grandi capacità".

     Valeria: "Mi piace ricordarti con quel tuo sorriso travolgente, la tua allegria ed il tuo entusiasmo... Un ragazzo pieno di vita ma al tempo stesso di una intelligenza fuori dal comune. Avresti dato tanto a questo mondo ed è inaccettabile che tu l'abbia lasciato in questo modo.

    A noi resta lo sgomento, la rabbia, la tristezza e la consapevolezza di vivere in una società che non merita persone come te.  La cosa più difficile per voi sarà cercare di rimuovere quegli ultimi terribili momenti e tenere di lui il ricordo della sua allegria, del suo sorriso e della sua inconfondibile voce...Merita di essere ricordato per il buonumore che era in grado di portare ovunque si trovasse..Ciao Aldo".    

    Maria Chiara: "Con tanto dolore nel cuore riesco solo a dire che con te se n'è andata via una parte di tutti noi..  La tragica morte di un mio collega e amico mi ha portato oggi a riflettere sull'imprevedibilità della vita. Sicuramente da oggi vivrò le mie giornate in maniera diversa, tentando di dare più valore a tutto quello che ho, a tutto quello che faccio e a tutto quello che sono.

    Non ho pace per lui, un ragazzo simpaticissimo, solare con la battuta sempre pronta all’apice della felicità alla porta di quel futuro che si era costruito con tanti sacrifici.  Quella porta gliela hanno chiusa in faccia da ragazzi senza coscienza che non sanno cosa significa aver un obiettivo, l’amore per gli amici, per la famiglia".

    Su Facebook intanto è stata creata una pagina dal nome"GIUSTIZIA PER ALDO" con foto e scritta stop alla violenza con circa 11000 iscritti in poche ore.Giovani e meno accomunati dal medesimo sentimento:rabbia, disperazione, per una serata che avrebbe dovuto avere un normale epilogo e non la scomparsa di un ragazzo amato e stimato da tutti.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter