Il Pd gibellinese: "Uniamo le menti pensanti per il bene di Gibellina"
di: Comunicato Stampa - del 2015-02-16
Il Partito Democratico e il Partito Socialista Italiano di Gibellina, accomunati dagli stessi ideali del socialismo riformista europeo, con senso di responsabilità hanno deciso per le prossime elezioni amministrative di dare un contributo unitario e voltare definitivamente pagina alla esperienza disastrosa dell’amministrazione Fontana.
Il nostro intendimento è quello di sollevare le sorti di questo nostro Paese che vive nei ricordi di una grandezza passata. Noi crediamo che senza un progetto nuovo che superi e integri finalmente quel disegno voluto da una personalità unica ed eccezionale come Ludovico Corrao (e pertanto non ripetibile) non si va avanti, ma si arretra sempre più. Le imitazioni non sono mai come l’originale e per di più l’ultima è stata illusoria e poco credibile.
L’esigenza prioritaria è quella di costruire una squadra dove si uniscano competenze tecniche e politiche per portare avanti un programma credibile e non utopistico. Crediamo che sia prioritario avere delle linee programmatiche che non siano sganciate dalle risorse umane a disposizione: non si può scrivere il libro dei sogni e lasciarlo lettera morta per l’inettitudine e la pochezza di chi lo deve attuare. Gibellina possiede per fortuna molte risorse; in primis l’immenso patrimonio culturale e paesaggistico nonché una agricoltura dalle potenzialità enormi.
Non è questa la sede per sviscerare un programma dettagliato che dovrà essere condiviso con tutte quelle forze politiche che hanno a cuore le sorti della nostra città. La politica è l’amministrare camminano con le gambe delle persone che ne hanno la responsabilità e credono che la vera forza di una comunità risieda nel suo livello di democrazia partecipata. Sappiamo che c’è molta disaffezione da parte dei cittadini per la politica e soprattutto per i partiti ma crediamo che non si può andare avanti con i semplici gruppi che hanno un interesse particolare e di certo non generale.
La buona politica non è un’utopia! Il nostro auspicio, e stiamo lavorando per questo, è che tutte le menti pensanti di Gibellina debbano unirsi e lavorare in squadra senza protagonismi ma per il bene comune. Da soli non si va da nessuna parte, insieme si può osare e trasformare i sogni in realtà e raggiungere grandi obiettivi per assicurare un futuro ai nostri giovani.