Strepitoso successo per “L’Orchestraccia” ai Templi tra musica, spettacolo. A breve il video
del 2015-08-12
Il famoso cantautore Ligabue avrebbe gridato “peccato per chi non c’era”,perché lo spettacolo offerto dall’Orchestraccia di Roma sotto la regia non invasiva di Maurizio Filardo, era da non perdere.
Uno spettacolo fatto da attori “prestati “ alla musica dove è prevalso la verve degli artisti romani,veri protagonisti di una serata impregnata tra cabaret, musica, teatro vero.
Un percorso a ritroso nel tempo nelle musicalità negli stornelli romani che hanno deliziato il numeroso pubblico.
Si sarebbe divertito anche il famoso attore romano Enrico Montesano ieri a spasso tra le colonne del tempio di Hera che ha incantato gli stessi protagonisti della serata ringraziando il pubblico per la “bella coreografia” che hanno trovato.
Maurizio Filardo, che porta con se la sua verve di sicilianità ha coinvolto gli amici romani in uno spaccato musicale, molto riuscito, di sicilianità con un omaggio a Pino Veneziano e a Rosa Balistreri.
Due ore circa di spettacolo con bis finali e alla fine tutti in piedi per un caloroso applauso ad artisti veri sia nelle fiction, dove spesso lavorano, sia come musicisti.
Grazie a Maurizio Filardo, già noto musicista italiano, per aver regalato ai suoi concittadini questa serata voluta fortemente tra quelle rovine esaudendo un sogno che aveva sin da piccolo.
Un meritato plauso va anche all’Associazione "il Canto del Marrobbio" di Mazara del Vallo.