A Partanna i nonni "diventano" Vigili Urbani. Scarica qui la domanda. Ecco come fare
di: Alessandro Indelicato - del 2015-08-27
(ph. www.iltaccoditalia.info)
Il comune di Partanna ha diramato un avviso pubblico per il reclutamento di n.15 volontari “Nonni vigili”, per l’anno scolastico 2015/2016. Il nonno vigile deve essere residente in Partanna, avere un’età tra i 60 e i 75 anni ed idoneo psicofisicamente allo svolgimento dei compiti, con certificazione medica, oltre i requisiti di buona condotta civile.
Allegati
L’avviso (presentato il 17 agosto 2015) prevede ulteriori 15 giorni successivi per poter presentare la domanda - che trovate sul sito istituzionale del comune e presso il Comando di Polizia Municipale - entro le ore 13.00.
La domanda dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, secondo una delle seguenti modalità: ¬ personalmente entro le ore 13, 00 del giorno di scadenza all’ufficio di protocollo (orario di apertura al pubblico 08:00¬ 14:00); ¬ mediante raccomandata con avviso di ricevimento.
La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante; mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec [email protected].
In tal caso, la domanda dovrà pervenire entro le ore 13, 00 del giorno di scadenza suindicato, pena la non ammissibilità. Successivamente, avverrà la selezione degli aspiranti volontari, e si organizzerà un corso di formazione. Il servizio reso da ciascun Nonno Vigile è del tutto volontario, per non più di 4 ore giornaliere, e non ha diritto ad alcuna forma di compenso.
Ogni nonno Vigile sarà assicurato contro eventuali infortuni e per l’attività svolta. Egli si occuperà di vigilanza agli orari di entrata e uscita dalle scuole, controllo degli edifici, assistenza sugli scuolabus, segnalazioni atti vandalici e bullismo, monitoraggio aree verdi e collaborazione durante attività culturali, religiose e sportive.
Per scaricare la domanda clicca sopra l'articolo nella parte tratteggiata in grigio.
Per saperne di più clicca qui