"I fiori, gli occhi di quei due amici di Vincenzo e l'importanza di essere prudenti"
del 2015-09-23
Non si è ancora spento il dolore a Partanna e dintorni per la morte tragica di Vincenzo Viviano a seguito di un terribile incidente stradale. A tal riguardo pubblichiamo una interessante riflessione del Sig. Todaro sull'importanza di essere prudenti soprattutto quando si è giovani e la vita sembra un qualcosa di scontato e dovuto. Spesso non è cosi. Di seguito le sue parole:
"Ieri percorrendo la strada provinciale per Partanna..... all'ingresso del paese ho visto 2 ragazzi di 14/15 anni.... stavano sistemando dei fiori all'angolo di quel muro dove poche ore prima era morto un loro amico di 17 anni.
Negli occhi di questi ragazzi ho visto tanta tristezza, l'incredulità di aver perso un amico.
Ancora una volta un tragico incidente ha sconvolto una comunità nelle nostre zone..... qualche mese fa era successo a Sambuca..... a Sciacca..... a Ribera..... a Burgio.
Purtroppo spesso l'alta velocità.... l' eccessivo uso di alcool.... la stanchezza dopo aver fatto tardi la notte sono la causa di queste terribili tragedie.
Ieri quando ho visto quei ragazzi sistemare quei fiori ho fatto 1000 riflessioni, avrei potuto continuare la mia strada verso gli impegni di lavoro..... tenermi quelle emozioni per me..... Invece "NO"...... in me c'è tanto dolore e rabbia.....perché queste tragedie si ripetono..... ed ogni volta ci ritroviamo a piangere.... un amico.... un parente o un semplice conoscente.
Dico a tutti.... i ragazzi per primi.... di essere piu' prudenti.... ogni giorno in giro vedo molti di voi.... con il casco appena allacciato o addirittura senza..... molti a fare impennate.... o a sfrecciare ad alta velocità.
Questo mio appello molti forse non lo leggeranno.... e altri non lo terranno in considerazione.
Spero che qualche ragazzo rifletta solo un po'..... io non dimentichero' mai quel sangue a terra e gli occhi degli amici di quel ragazzo".