Partanna, un defibrillatore all'Avis con le offerte dai familiari del compianto Piero Monte
del 2015-09-25
Altro passo in avanti, per aiutare la collettività, è stato fatto dal direttivo dell’ Avis di Partanna, presieduto dal Prof. Antonino Battaglia. Con le somme delle offerte ricevute dai familiari del compianto Piero Monte, e in accordo con essi, l’associazione ha pensato di utilizzare quanto ricevuto per l’acquisto di un defibrillatore esterno semi automatico, prezioso strumento sanitario in grado di salvare la vita dopo un arresto cardiaco.
Il personale sanitario dell’Avis di Partanna è abilitato al suo utilizzo, ma l’associazione vuol farsi promotrice di corsi di formazione per l’impiego anche di individui esterni, volontari e chiunque è interessato.
L’appello che si vuol lanciare è quello di utilizzare il defibrillatore non soltanto a beneficio dei donatori di sangue, ma di tutti i cittadini partannesi.
L’Avis di Partanna ringrazia la famiglia Monte e tutte quelle famiglie che hanno contribuito con la loro generosità a sostenere le associazioni di volontariato, indispensabili per il funzionamento del sistema trasfusionale nazionale. Nella foto da sinistra, Fiorenza Monte, Antonino Battaglia, Teresa Monte