Triscina, spunta un cartello "speciale" con un "ringraziamento" ai laureati
del 2015-06-16
“Benvenuti nell’era della cultura, dei laureati e dottorati. Questo è il risultato”. Questo la curiosa dicitura di un cartello esposto nei pressi della fine di Triscina (lato tre Fontane) quasi a sottolineare come il mal costume dell’abbandono selvaggio dei rifiuti non risparmia nessuno, ossia neppure coloro i quali dovrebbero maggiormente aver appreso dagli studi l’importanza del rispetto della Res Pubblica.
Nella foto che vi proponiamo si può scorgere dietro al frigo anche una specie di lavabo,oltre alle sedie rotte e ai vestiti. Queste le parole dense di rabbia di un cittadino castelvetranese: "I cassonetti sono stracolmi da giorni giorni giorni.
E' un circolo vizioso. Quello che poi mi fa imbestialire è che le rare volte che vengono gli spazzini lasciano i cassonetti aperti, anzi li spingono al muro per evitare che qualcuno li possa chiudere. Questo per fare meno fatica.
Ovviamente nessuno controlla. L’unica soluzione è prenderla e riversarla davanti la sede del Comune?"
Un mal costume che evidenzia sempre di più un dato inconfutabile: siamo poco educati con l’ambiente circostante che, se ci pensate un attimo, è sempre “nostro” per il semplice motivo che noi abitiamo, lavoriamo e viviamo in questo stesso ambiente che stiamo gradualmente insozzando e insultando in moltissimi modi.