• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

"Un bus da Castelvetrano a Triscina”. Positivo incontro tra Errante e Vincenzo Danimarca

di: Elio Indelicato - del 2015-06-21

Immagine articolo: "Un bus da Castelvetrano a Triscina”. Positivo incontro tra Errante e  Vincenzo Danimarca

Le priorità di Triscina in otto punti mentre il sindaco promette l’apertura del Parco Archeologico lato Triscina entro luglio e l’inaugurazione del nuovo teatro da mille posti. Il Presidente dell’Associazione “Progetto Triscina”, Vincenzo Danimarca, ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco Felice Errante prospettandogli alcune criticità della borgata marinara e ricevendo dallo stesso primo cittadino la massima collaborazione nel risolvere alcune problematiche, specialmente quelle più fattibili da eliminare.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Secondo il presidente dell’Associazione, che parla a nome di tanti residenti, tra le tante cose da fare sicuramente l’opportunità di una corsa domenicale di autobus, con tratta di andata e ritorno Castelvetrano-Triscina, nonchè l’impiego di un bus navetta all’interno della borgata, molto vasta soprattutto in lunghezza.

    Tra le priorità la pulizia ordinaria dell’arenile, l'inizio della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e la necessità di risolvere il problema del randagismo che può rappresentare, dice Vincenzo Danimarca ”un pericolo per i bagnanti e non solo per loro”.

    La riunione tenutasi nella stanza del primo cittadino ha visto anche la richiesta di incentivare la presenza attiva dei Vigili Urbani sul territorio anche ai fini del decoro della località, in tema di abbandono di spazzatura.

    Tra la via del Mediterraneo e la via Circonvallazione viene segnalato un tratto di strada da mesi privo di manto stradale, così come è stato segnalato che la stessa via del Mediterraneo in parte è asfaltata e dotata di marciapiedi, mentre l’altra metà risulta dissestata. Nelle vie di accesso al mare viene chiesto il rifacimento della segnaletica e la messa in opera delle strisce pedonali.

    Il sindaco Felice Errante per quanto riguarda il problema del randagismo ha riferito che ”si sta programmando con il personale del canile un intervento in tal senso, mentre ci stiamo muovendo con le ditte che si occupano di trasporti per potere avere la corsa domenicale e il bus navetta”.

    Intanto lo stesso primo cittadino a proposito del teatro, che entro la prima decade di luglio potrebbe aprire i battenti, ha lanciato attraverso la rete una specie di referendum a chi intestarlo. Si parla tra gli altri di Ferruccio Centonze, di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, che iniziarono la carriera a Castelvetrano, del professore storico dell’arte Giuseppe Basile, del professore Virgilio Titone e di altri più o meno noti.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter