Partanna, ad agosto prende il via “Teatrando Summer Show”, la prima rassegna della comicità siciliana
di: Comunicato Stampa - del 2015-07-06
In foto: Toti e Totino
Cabaret DOC e musica scanzonata del migliore teatro comico siciliano sono gli ingredienti “Teatrando Summer Show”, la prima rassegna della comicità siciliana ArteMusiCultura 2015.
La rassegna – in tre serate – si terrà nel Teatro provinciale di contrada Montagna, a partire dall’1 al 16 agosto, sempre alle 21,30. Ad aprire il cartellone sarà Giuseppe Castiglia, che sabato 1 agosto, alle 21,30, si esibirà nello spettacolo “Sono solo barzellette”.
Castiglia è noto al pubblico siciliano ed oltre sia come cabarettista che come cantante, è stato lanciato dal programma “Insieme” di Salvo La Rosa, ha al suo attivo cinque album e ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale (ingresso 10 euro).
Il divertimento continua sabato 8 agosto con il collaudatissimo duo comico siciliano: Toti e Totino porteranno in scena lo spettacolo “Un Primo e un Secondo”: una serie di gag impreziosite dalla bravura e dall’avvenenza di Giorgia Migliore con i tempi scanditi dall’erudito commento musicale del maestro Magrì. Il “primo” tempo è un crescendo di situazioni esilaranti che raggiungono il clou con un’edizione riveduta e corretta della “Cammesella”. Non manca la loro comprovata arte dell’improvvisazione, protagonista del secondo tempo, scandito dalle esibizioni canore delle Serio Sisters: artiste capaci di rielaborare in modo originale e coinvolgente le canzoni della prima metà del Novecento. Ingresso 10 euro.
Per la serata conclusiva due spettacoli in uno. Infatti a salire sul palcoscenico del teatro provinciale, domenica 16 agosto sempre alle 21,30, saranno Ernesto Maria Ponte e Antonio Pandolfo, che si esibiranno in “Due per due”. Si tratta di due artisti noti al pubblico nazionale ed oltre. L’attore palermitano Ernesto Maria Ponte si è distinto sia per le performance di teatro impegnato che leggero e musical che lo hanno visto protagonista delle scene siciliane ricevendo consensi da pubblico e critica. L’alcamese Antonio Pandolfo, sulle scene dall’età di 16 anni, ad oggi è considerato uno dei maggiori talenti comici della Sicilia. Ingresso 10 euro.
La rassegna curata dal direttore artistico Ugo Esposito è patrocinata dal Comune di Partanna, dall’Unione dei Comuni del Belice e dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione siciliana.
I biglietti in prevendita si trovano presso Randazzo Viaggi, in via Vittorio Emanuele, Partanna – tel. 092487111 (diritti di prevendita 1 euro). Management Show Time, per informazioni chiamare i numeri 335.1707113 oppure 3271092768.